La storia di Honda nasce ufficialmente nel 1948, quando il fondatore Soichiro Honda - già noto ed affermato costruttore di pistoni - ebbe la geniale intuizione di creare, per la prima volta, un mezzo che tenesse conto delle disastrose condizioni economiche del Giappone, dovute alla seconda guerra mondiale. La "soluzione", consisteva in un telaio di bicicletta equipaggiato con un motore di piccola cilindrata: la A-Type.

L'idea, vista la sua accessibilità in termini di costo e di consumi, venne subito apprezzata dal popolo giapponese, ed il successo riscosso sarà tale da spingere Honda, a cimentarsi nella costruzione di ulteriori modelli di ciclomotori motociclette, portando la società nipponica alla conquista di altri mercati fin a partire dagli Anni '60.

Da lì a poco, Honda arriverà ad una ulteriore diversificazione della produzione, che vedrà l'azienda espandersi anche nel settore dell'automobilismo; sarà proprio grazie alla RA271, infatti, che la società inizierà a collezionere i suoi primi successi in ambito sportivo, come ad esempio il Gran Premio di Formula 1 (1965), ed i titoli costruttori che allora componevano tutte le classi del Motomondiale (1966).

Durante il corso degli anni, per Honda sarà un continuio crescendo di successi, innovazioni ingegneristiche e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, che porteranno la società ad affermarsi come maggiore produttore di motociclette al mondo, con vendite da capogiro che nel solo 2014 raggiungeranno l'incredibile cifra di 300 milioni.

Ad oggi, la gamma Honda Moto offre una vasta scelta che spazia dagli Scooter, fino alle motociclette Sportive, Naked, Touring, Custom e svariate tipologie di moto concepite prettamente per un utilizzo OffRoad.

Scorri l'elenco per visionare alcune delle offerte che noi di Castelmoto abbiamo pensato per te.

Dati Mancanti

Spiacenti! Non ci sono ancora dati caricati per questa sezione.