Nato dal connubbio perfetto generato dalla grande passione per lo sport, e dalla conoscenza delle tecnologie tessili dei rispettivi fondatori, SIXS (acronimo di Soluzioni Innovative per lo Sport) è un brand Italiano fondato nel 2009.

La storia di SIXS inizia parallelamente a quella di un tessuto fortemente innovativo, destinato al mercato mondiale dell'abbigliamento sportivo, brevettato e prodotto esclusivamente in Italia. Un tessuto la cui particolarità sarà quella di aderire in modo ottimale al corpo umano, quasi come se fosse una "seconda pelle"; in grado di garantire una corretta termoregolazione e traspirazione della cute.

Senza l'ausilio di costose campagne pubblicitarie, l'azienda incomincerà a farsi strada sul mercato dell'abbigliamento tecnico sportivo, partendo da una piccola gamma di soli 6 prodotti. Ma grazie alla qualità dei suoi tessuti, nel giro di appena due anni, SIXS diventerà un brand distribuito in oltre 1.000 punti vendita sul territorio italiano.

In seguito al successo riscosso dai suoi prodotti Underwear (intimo), nel corso degli anni l'azienda ha brevettato altri tipi di tessuti, successivamente impiegati nella produzione di altre linee di abbigliamento tecnico, come ad esempio: Activewear (da esterno), ProTech (da protezione), Kids (da bambini) e X-Mix (accessori). 

Il numero di vendite e la continua evoluzione dei suoi tessuti, hanno dunque fatto sì che SIXS si affermasse nel settore come una vera e propria eccellenza Made in Italy; spingendo il brand italiano ad ampliare il suo catalogo che, ad oggi, vanta oltre 100 articoli diversi.

Scorri l'elenco per visionare alcune delle offerte che noi di Castelmoto abbiamo pensato per te.